LIONS ELECTRONIC CANE

Nuove Testimonianze

Testimonianza allieva ROSANNA LONARDI
Il corso a Bolzano è andato molto bene, il bastone BEL funziona, ho usato molto il lungo; ieri sono andata al Twenti, un centro commerciale ed oggi al mercato.
All'inizio del corso ero molto titubante invece oggi al mercato il BEL mi segnalava le persone, riesci a sentire il tuo varco ed andare. Ho fatto acquisti allo stand del pane e della frutta da sola. Facendo il corso sono riuscita a sentire le scale mobili, a sentire se la scala andava su o giù, è una bella autonomia, lavorando sull'orologio virtuale tra le 11 e le 13 ti fai i tuoi varchi percependo le vibrazioni dalle due parti. Con il BEL percepisco prima il gradino; non si deve aver paura di uscire, la concentrazione arriva automatica, lo spazio davanti con il BEL lo percepisci automaticamente. So individuare il mio spazio!
Rosanna Lonardi

Testimonianza allieva ILARIA FRENEZ
Io con il BEL mi trovo molto bene, mi ha dato molta più sicurezza, non mi infilo più sotto i pali e mi dà più velocità. Il settaggio sui sei metri ti dà indicazione di un cartello posto sopra la mia testa, non sbatto più contro i muri ed ostacoli. Il corso che ho seguito a Bolzano mi è stato quindi utile.
Una cosa mi ha resa inizialmente nervosa ma poi interpretando nel modo giusto resa felice: passeggiando in corso Libertà, una persona mi si è affiancata e mi ha fischiato allontanandosi e gridando " lei fa finta di essere cieca "Fantastico !! andavo così sicura con il BEL da sembrare una normale vedente, l'ho scritto su facebook ed ora due amici di Asti vogliono informazioni sul BEL.
I primi giorni arrivavo a casa stanca morta per concentrarmi e dare stabilità ai nervi tesi sull'interpretare le vibrazioni. Un giorno pioveva, ho lasciato a casa il BEL per non bagnarlo, esco di casa per prendere un taxi e sbatto contro un'impalcatura. Non lascerò più a casa il BEL!!
Ilaria Frenez